ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
PRESENZA GEOGRAFICA

PRESENZA GEOGRAFICA

stampa

PRESENZA GEOGRAFICA DEL GRUPPO

Il Gruppo Veneto Banca opera con una rete di filiali, alla quale affianca modalità alternative di contatto con la clientela, tramite la rete dei Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede e dei private banker.
Il Gruppo Veneto Banca conta oggi 582 filiali. Tale valore è il risultato di un articolato processo pluriennale di ottimizzazione della rete distributiva posto in essere con il duplice obiettivo di consolidare la presenza commerciale del Gruppo e di riordinare la struttura rafforzando gradualmente il posizionamento competitivo sul territorio.

Il quartier generale Veneto Banca ha sede a Montebelluna (TV). Qui sono accentrate tutte le funzioni direzionali e di indirizzo per le attività della Rete, sia in Italia che all'estero.

Direzioni Territoriali Veneto Banca

La rete commerciale Veneto Banca è organizzata in otto Direzioni Territoriali: 
* Asolo - Montebelluna 
* Treviso - Friuli Venezia Giulia
* Padova - Venezia 
* Vicenza - Verona - Brescia 
* Milano - Bergamo
* VCO - Varese 
* Piemonte - Liguria 
* Fabriano - Centro Italia.

Le filiali Veneto Banca in Romania hanno come punto di riferimento la succursale di Bucarest.

Banca Apulia
Dopo l'integrazione con Banca Meridiana, Banca Apulia entra a far parte del Gruppo Veneto Banca nel 2010. L'istituto conta su una rete presente in modo capillare in Puglia e Basilicata, ma opera anche in Campania, Molise, Abruzzo, Lazio e Marche.

Eximbank
Costituita nel 1994, Banca Commerciala Eximbank S.A. viene acquisita dal Gruppo Veneto Banca nel 2006. Ha sede nella capitale Chisinau e opera in tutta la Moldavia con 20 filiali. È una banca commerciale che si propone come interlocutore sia per le aziende italiane che hanno delocalizzato le loro attività, sia per le famiglie e istituzioni moldave.

Veneto Banka Croazia

Gospodarsko Kreditna Banka, istituto croato con sede a Zagabria, viene acquisito nel 2006 dal Gruppo Veneto Banca e viene ridenominato Veneto Banka d.d. nell'aprile 2007. La rete è composta di 8 agenzie dislocate nella zona centrale della Croazia, dell'Istria e della Dalmazia.

Veneto Banka Albania
Banca Italiana di Sviluppo, prima banca a capitale italiano in Albania, entra a far parte del Gruppo Veneto Banca nel 2008, rafforzandone la presenza nell'Est Europa e prendendo il nome di Veneto Banka Sh.A. Ha una rete di 15 filiali che operano quotidianamente con le imprese albanesi e con le numerose aziende italiane che lavorano nel territorio albanese.

 

Distribuzione Territoriale del Gruppo Veneto Banca

Rete Nord Ovest Italia

Rete Nord Est Italia

Rete Centro Italia

Rete Sud Italia

Rete Est Europa

26,1% 34,4% 11,3% 17,0% 11,2%
152 sportelli 200 sportelli 66 sportelli 99 sportelli 65 sportelli

 

Rete commerciale per area geografica e per Banche del Gruppo

 

 

 

Dati al 30 giugno 2015

Ultimo aggiornamento  21.04.16   h 15:07