ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
NEWS DAL MONDO

NEWS DAL MONDO




Piazza Affari chiude sui massimi di giornata con l'indice Ftse Mib tornato a ridosso dei 22mila punti (+0,71% a 21.977 punti). Le ultime ore di contrattazioni hanno beneficiato del rally dei Btp che ha fatto da traino al settore bancario (+1,82& Ubi Banca, +1% Intesa Sanpaolo). Il rendimento del Btp decennale è sceso sotto il 2,5% per la prima volta da maggio con gli investitori attratti dai titoli di Stato italiani che nella parte lunga della curva offrono rendimenti doppi rispetto a quelli della Spagna. Il ministro delle finanze, Giovanni Tria, nei prossimi mesi dovrebbe organizzare una trasferta in Asia, con la Cina al centro dell'attenzione. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera il numero uno di via XX Settembre tenterà di spiegare agli investitori asiatici i vantaggi dell'acquisto di BTP italiani. Spicca sul Ftse Mib lo scatto di Mediaset (+3,48%) in scia all'operazione Ei Towers. Mediaset e F2i hanno lanciato un'offerta sulla società con un corrispettivo per azione di 57 euro, a premio del 19,2% rispetto ai prezzi medi ponderati del titolo Ei Towers negli ultimi 6 mesi.

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Italia


Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. "Crede che l'Unione europea sia un nemico degli Stati Uniti?", ha chiesto un senatore della commissione Bancaria durante la prima audizione di Powell al Congresso. "No, non lo credo” ha risposto senza però senza aggiungere altro. Poco prima il governatore della banca centrale americana aveva precisato di non voler entrare in questioni politiche.

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Mondo


Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell'Economia, Giovanni Tria, a margine di una manifestazione delle imprese artigiane in cui ha anche sottolineato che il taglio dell'Irpef, cioè delle tasse sul reddito delle persone fisiche, "sarà affrontato seriamente nella legge di bilancio"

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Italia


Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione Ue in una nota. "Il presidente Juncker e il presidente Trump si focalizzeranno sul miglioramento del commercio transatlantico e forgeranno una partnership economica più forte".

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Mondo


Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 punti e in linea con la rilevazione precedente.

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Dati Macroeconomici


“Mi aspetto mercato lavoro solido per diversi anni”. Così il numero uno della banca centrale americana nella sua prima audizione al Congresso in cui ha anche affermato che i recenti dati sull’inflazione "sono incoraggianti".

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Mondo


La crescita degli Usa nel secondo trimestre del 2018 sarà notevolmente più forte rispetto al primo. A dirlo il numero uno della Federal Reserve Jerome Powell nella sua prima audizione al Congresso.

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Mondo


In Gran Bretagna l'occupazione ha raggiunto un livello record nei tre mesi fino a maggio e le pressioni salariali hanno mostrato pochi segni di riduzione, mantenendo la Banca d'Inghilterra sulla buona strada per un aumento dei tassi d'interesse il mese prossimo. Il numero di persone occupate è aumentato di 137.000 unità, più del previsto, portando il tasso di occupazione al 75,7%, il più alto dall'inizio dei record nel 1971. Secondo i dati resi noti dall’Ufficio di statistica nazionale la disoccupazione nel toccato un livello minino in 43 anni, al 4,2 per cento.

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Mondo


Btp a ruba oggi con spread in veloce restringimento. Il rendimento del Btp decennale è sceso sotto il 2,5% per la prima volta da maggio con gli investitori attratti dai titoli di Stato italiani che nella parte lunga della curva offrono rendimenti praticamente doppi rispetto a quelli della Spagna. Il ministro delle finanze, Giovanni Tria, nei prossimi mesi dovrebbe organizzare una trasferta in Asia, con la Cina al centro dell'attenzione. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera il numero uno di via XX Settembre tenterà di spiegare agli investitori asiatici i vantaggi dell'acquisto di BTP italiani.

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Italia


"L'Europa poteva essere un'opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell'inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla di fronti Salvini fa riferimento in primis alla questione migranti, seguita da banche, politica agricola e sanzioni alla Russia. "A Bruxelles - ha detto Salvini - hanno capito che finalmente in Italia c'e' un Governo disposto a tutto pur di difendere l'interesse nazionale. Ci saranno dei si' da dire e li diremo" ma "se per il bene del Paese dovremo dire dei no, siamo pronti a farlo".

Categoria: Finanza
Sottocategoria: Notizie Italia