ccbot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO E CUPRAMONTANA

CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO E CUPRAMONTANA

stampa

CASSA DI RISPARMIO DI FABRIANO E CUPRAMONTANA

Cassa di Risparmio di Fabriano nasce nel 1845 per iniziativa popolare e grazie all'interessamento di Papa Gregorio XVI. Fin dalla fondazione, l'istituto dimostra una particolare attenzione nei confronti delle necessità della cittadinanza, alle quali risponde anche attraverso costanti azioni di beneficenza.Nel 1940 la Cassa di Risparmio di Fabriano si fonde con quella di Cupramontana, e acquisisce l'attuale denominazione.

Dall'unione delle due casse, si forma una nuova realtà, che, dal servizio del mondo agricolo e artigiano può estendere un'importante offerta di prodotti e servizi anche al campo industriale, sostenendo il forte sviluppo economico delle aziende locali.

A seguito di un importante processo di crescita, l'Istituto ha così potuto ampliare la sua presenza dalla provincia di Ancona, alle altre provincie marchigiane, in Umbria e alla città di Roma. 

Carifac è oggi parte del Gruppo Veneto Banca, con il quale condivide la Mission: essere un gruppo innovativo e autonomo, leader nei propri territori, capace di fornire servizi di qualità e di generare, con etica e responsabilità, valore nel tempo per soci, clienti e dipendenti.
 


 

Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana S.p.A.
Via Don G. Riganelli, 36
60044 Fabriano (Ancona)

P.Iva: 00077790426
Numero verde: 800 373797

posta@venetobanca.it
www.carifac.it

 

Ultimo aggiornamento  29.08.12   h 07:12